a Milano la sfida della Difesa europea

a Milano la sfida della Difesa europea

a Milano la sfida della Difesa europea


Perché leggere questo articolo: La Difesa europea può essere la seconda, solida gamba dell’Occidente. Un convegno a Milano ne ha studiato le rilevanti conseguenze strategiche e industriali

L’integrazione tra Difesa europea Alleanza Atlantica è una sfida di sistema che segnerà il futuro del Vecchio Continente e dell’Occidente. Come unire un deterrente europeo alla solida gamba americana della difesa collettiva? Come muoversi in un mondo sempre più competitivo di minacce ibride e a tutto campo? A Milano, nella cornice della sede della società legale K&L Gates in Via San Protaso, se ne è parlato nella giornata di giovedì 28 settembre nel convegno “European Defense – Recent developments in the EU-NATO relationship“.

La Difesa e l’industria

Il simposio ambrosiano ha dato una grande attenzione non solo alle implicazioni geopolitiche e strategiche della partita per il potenziamento della Difesa europea, ma anche alle implicazioni sulla ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’industria.

Un tema fondamentale per una vera e strutturale autonomia europea a sostegno della sicurezza occidentale, è il tema emerso dagli interventi dei partecipanti, passa per lo sviluppo di filiere strategiche ben strutturate e operative capaci di valorizzare capacità, tecnologie e potenziale produttivo.

Perego: “Il mondo è competitivo e dinamico”

“Il mondo attuale è estremamente competitivo e dinamico”, ha detto nei saluti introduttivi il sottosegretario del…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-10-01 06:00:00
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Delegazione Ravello a Roma per nomina a cardinale di Gugerot…

Leave Your Comment